[the_ad id=”445341″]
Marco Cecchinato se la vedrà contro Tallon Griekspoor nel secondo turno del torneo ATP 250 di Pune 2023 (cemento outdoor). Il siciliano, presentatosi in India una posizione fuori dai primi cento giocatori del mondo, si è reso protagonista di un esordio eccellente lasciando le briciole al forte georgiano Nikoloz Basilashvili. Adesso per l’azzurro c’è il solido olandese, che al primo turno ha sconfitto in due set abbastanza tirati lo spagnolo Jaume Munar. Tra Cecchinato e Griekspoor non ci sono precedenti da registrare. Il match si preannuncia alla pari.
A partire leggermente favorito, tuttavia, sarà il nativo di Haarlem, che rispetto al palermitano sa destreggiarsi con maggiore facilità sulle superfici veloci grazie a dei colpi d’inizio gioco molto precisi ed incisivi. Marco, però, ha dalla sua la voglia di rientrare subito in top cento per presentarsi nel migliore dei modi all’incombente trasferta australiana. Nel frattempo un quarto di finale nella cittadina indiana non sembra impossibile. In caso di successo per l’italiano ci sarebbe al prossimo ostacolo uno tra lo spagnolo Roberto Carballes Baena oppure il croato Marin Cilic, numero diciassette del mondo e testa di serie più alta presente a Pune.
Cecchinato e Griekspoor scenderanno in campo domani, mercoledì 4 gennaio, come secondo match dalle ore 9:30 italiane sul campo numero 2. Non dovrebbe esserci diretta televisiva. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il match di secondo turno tra Cecchinato e Griekspoor. Il nostro sito garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e li accompagnerà con news, approfondimenti, highlights e parole dei protagonisti per tutta la durata della manifestazione indiana.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]