Marco Cecchinato se la vedrà contro Alejandro Davidovich Fokina nei quarti di finale dell’ATP 250 di Estoril 2023 (Portogallo), torneo di scena sulla terra battuta della cittadina lusitana. Il siciliano torna in campo dopo le due belle vittorie ottenute rispettivamente contro l’ex top ten argentino Diego Schwartzman ed il connazionale Fabio Fognini. Adesso il faccia a faccia con la terza testa di serie della manifestazione che, dopo il bye all’esordio, ha battuto non senza faticare il sorprendente francese Luca van Assche.
Tra i due giocatori non ci sono scontri diretti da registrare. Secondo le quote dei bookmakers a partire con i favori del pronostico sarà lo spagnolo, chiamato ad ottenere punti preziosi per cercare di ammortizzare quelli della finale del Masters 1000 di Montecarlo in scadenza la prossima settimana. Cecchinato non partirà battuto, a maggior ragione su una superficie amica come la terra rossa. In palio ci sarebbe una semifinale contro uno tra l’altro iberico Bernabe Zapata Miralles oppure il serbo Miomir Kecmanovic, giustiziere di Luca Nardi al primo turno.
Cecchinato e Davidovich Fokina scenderanno in campo oggi (venerdì 7 aprile). I due giocatori sono pianificati come incontro d’apertura sull’Estadio Millenium con inizio fissato non prima delle ore 13.00 italiane (le 12.00 locali). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile pure attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di quarti di finale tra Cecchinato e Davidovich Fokina garantendo una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà ai propri lettori aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine della partita.