Primo Piano

Caso Sharapova, Serena Williams: “Sono sorpresa”

Serena Williams - Australian Open 2016 - Foto Bruno Silverii

Dopo le rivelazioni shock di Maria Sharapova che a Los Angeles, nella giornata di ieri, ha dichiarato di aver fallito il test antidoping agli scorsi Australian Open, risultando positiva al Meldonium, non si sono fatte attendere le opinioni di alcune star maschili e femminili del tennis mondiale: in una conferenza stampa tenuta a New York, a poche ore dal BNP Paribas Showdown, evento-esibizione che si terrà presso il Madison Square Garden, Serena Williams e Caroline Wozniacki si sono espresse in merito alla spiacevole notizia che ha scosso il mondo del tennis.

“Sono sorpresa, ma Maria ha mostrato tanto coraggio e tanto cuore, si prenderà le proprie responsabilità…” – ha dichiarato la numero 1 delle classifiche WTA Serena Williams. Riguardo alle scelte di alcuni sponsor (vedi Nike) nei confronti della russa: “… Non posso commentare, ognuno prende le proprie decisioni”.

Meno comprensiva la danese Caroline Wozniacki: “Ogni volta che prendiamo un medicinale verifichiamo due o tre volte, perché in alcuni casi anche cose come uno spray nasale possono essere sulla lista dei prodotti bannati. Da atleti, dobbiamo sempre essere certi che non ci sia nulla in un medicinale che possa metterci in una situazione spiacevole”.

In queste ore hanno detto la loro anche protagoniste passate del circuito WTA come Jennifer Capriati (qui l’articolo) e Martina Navratilova.

SportFace