[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Continua a far discutere, e preoccupare, il caso Peng Shuai. La tennista cinese, ex numero uno al mondo nel doppio e scomparsa dopo aver accusato di violenza sessuale un potente ex funzionario del Partito Comunista, Zhang Gaoli, è apparsa in un video dove risulta aver preso parte domenica a un torneo di tennis a Pechino. Il profilo ufficiale Weibo del China Open, infatti, ha pubblicato delle fotografie dove si vede Peng assistere alle finali del Fila Kids Junior Tennis Challenger, e il caporedattore del Global Times Hu Xijin, vicino al Partito, ha pubblicato su Twitter un video che mostra Peng in piedi in mezzo a un gruppo di ospiti i cui nomi vengono annunciati al pubblico che applaude.
La Wta, però, continua a non essere convinta e ritiene che le foto e i video non sono sufficienti a rassicurare tutti sulle condizioni dell’atleta. Il presidente Steve Simon sostiene che “il video da solo non è sufficiente” per dimostrare che la tennista è “libera nelle sue decisioni e azioni”. La Wta ha minacciato di non disputare più i suoi tornei in Cina se non avesse ricevuto notizie su Peng.
Peng Shuai attends the opening ceremony of Junior Tennis Challenger Finals this morning in Beijing. pic.twitter.com/f6KFomB85h
— Shen Shiwei沈诗伟 (@shen_shiwei) November 21, 2021
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]