[the_ad id=”445341″]
Lucia Bronzetti se la vedrà contro Qinwen Zheng nel terzo turno degli US Open 2023, quarto ed ultimo Slam della stagione di scena sui campi in cemento outdoor di New York. La romagnola, dopo aver sorpreso all’esordio la forte ceca Barbora Krejcikova, ha colto un’altra importante vittoria ai danni della qualificata tedesca Eva Lys. Per la prima volta in carriera ha raggiunto il terzo turno in un Major, dove ad attenderla c’è la potente cinese Qinwen Zheng.
Quest’ultima è reduce dal successo nei confronti dell’estone Kaia Kanepi e partirà ampiamente favorita secondo le quote dei bookmakers. Bronzetti ha perso in due facili parziali nell’unico precedente contro l’asiatica, andato in scena lo scorso anno sul cemento outdoor messicano di Monterrey. In quell’occasione si trattava di un primo turno. Adesso la posta in palio è incredibilmente alta per entrambe, che si giocano l’accesso alla seconda settimana dello Slam a stelle e strisce. Agli ottavi di finale la vincitrice incrocerebbe la racchetta contro una tra la tunisina Ons Jabeur oppure la ceca Marie Bouzkova.
SEGUI IL LIVE DI BRONZETTI-ZHENG
Bronzetti e Zheng scenderanno in campo oggi (sabato 2 settembre). Le due giocatrici sono pianificate come terzo incontro della giornata dalle ore 17.00 italiane (le 11.00 locali) sul Court 5 (al termine del match di doppio maschile tra Tsitsipas S./Tsitsipas. P. e Dodig/Krajicek). La copertura televisiva sarà offerta in esclusiva da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming.
Questa sarà fruibile pure attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP). L’emittente garantirà ben quattordici ore di diretta giornaliera, lo streaming con dieci campi live e tutti i match on-demand. Per i possessori di Smart TV sul digitale terrestre, infine, sarà possibile accedere ad altri tre canali dedicati, selezionabili volta per volta attraverso un tasto del telecomando per le TV compatibili con la tecnologia HbbTV. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il terzo impegno newyorkese di Bronzetti garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà news, approfondimenti, highlights e le parole delle protagoniste al termine del confronto.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]