[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Lucia Bronzetti, entrata nel main draw del torneo Wta 1000 di Miami 2022 in qualità di lucky loser, non vuole smettere di sognare. Nel terzo turno del prestigioso torneo statunitense, la romagnola affronterà la qualificata russa Anna Kalinskaya. Tra le due non ci sono da registrare precedenti. L’azzurra si presenta a questa sfida dopo la maratona contro l’australiana Ajla Tomljanovic (un match point annullato) e la convincente vittoria contro la lucky loser svizzera Stefanie Voegele. Secondo i bookmakers, tuttavia, non partirà con i favori del pronostico contro la forte tennista moscovita.
Quest’ultima infatti, dopo aver superato le qualificazioni, ha riportato due vittorie estremamente convincenti, compresa quella a sorpresa contro la numero otto del mondo, la ceca Karolina Pliskova. Anche nell’ultimo periodo ha dimostrato di essere in grande forma. Nei suoi ultimi due appuntamenti ha raggiunto la semifinale a Guadalajara ed un prezioso terzo turno ad Indian Wells. La vincente di Bronzetti-Kalinskaya se la vedrà contro una tra la ceca Siniakova e l’australiana Saville agli ottavi di finale.
La sfida è in programma oggi (sabato 26 marzo). Bronzetti e Kalinskaya sono pianificate come terzo match di giornata sul Court 1, subito dopo l’incontro che vedrà opposti il qualificato giapponese Nishioka ed il britannico Evans. Su questo campo faranno d’apripista il padrone di casa Tommy Paul ed il russo Karen Kachanov (inizio fissato alle ore 16:00 italiane). La diretta televisiva dell’evento sarà affidata a SuperTennis (canale 64 del difitale terrestre nonchè 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, Sportface.it garantirà una diretta testuale dell’evento ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutto l’arco del torneo americano.
BRONZETTI AGLI OTTAVI DI FINALE: RITIRO DI KALINSKAYA
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]