[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Lucia Bronzetti sfiderà Elina Avanesyan negli ottavi di finale del torneo Wta 250 di Palermo 2022 (terra). La qualificata russa all’esordio ha avuto la meglio in tre set contro la lucky loser brasiliana Alves, già battuta al turno decisivo del tabellone cadetto e subentrata al posto dell’infortunata Martina Trevisan. L’azzurra, invece, è stata impeccabile di fronte alla potente cinese Wang Xiyu, sconfitta in due set abbastanza comodi. Tra le due non ci sono precedenti. Nonostante il ranking (numero 129 del mondo), Bronzetti dovrà rimanere vigile contro un’avversaria molto giovane (diciannove anni) ed ormai prossima all’ingresso tra le prime cento giocatrici del ranking.
Avanesyan, infatti, durante questa stagione è entrata con continuità nel giro del circuito maggiore. Si è tolta anche qualche piccola soddisfazione, come dimostrano i quarti di finale raggiunti a Bogotà . Bronzetti viene data favorita dalle quote dei bookmakers. Gioca in casa e, oltre ad una maggior esperienza, potrà contare anche sul supporto del pubblico amico. L’obiettivo per lei è vincere. La speranza è che ai quarti di finale ci possa essere un derby contro Elisabetta Cocciaretto, sempre che la marchigiana riesca ad estromettere la più quotata transalpina Caroline Garcia.
MONTEPREMI
Bronzetti ed Avanesyan scenderanno in campo domani (giovedì 21 luglio). L’orario ed il campo sono ancora da definire. Le due giocatrici sono pianificate come quarto ed ultimo match di giornata sul Centrale, subito dopo la sfida tra Elisabetta Cocciaretto e la francese Garcia (inizio fissato non prima delle ore 20:00). Il programma sarà aperto alle ore 16:00 dalla lucky loser austriaca Grabher e dalla spagnola Parrizas Diaz.
La diretta televisiva è affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente è disponibile anche una live streaming. Questa è fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà l’ottavo di finale tra Bronzetti ed Avanesyan. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà mediante news ed approfondimenti per tutto l’arco dell’appuntamento siciliano.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]