Il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, a margine della presentazione del progetto di riqualificazione dell’area golenale del lungotevere della Vittoria, si è espresso in merito al post pubblicato sui social dall’allenatore del tennista azzurro Darren Cahill: “Sinner al Roland Garros? So che Jannik si è affidato al miglior team e ai migliori specialisti che ci sono al mondo, aspetto con fiducia anche se naturalmente con un po’ di apprensione, l’esito di questi esami e della riabilitazione”.
Poi, parlando degli avversari dell’azzurro e del possibile vincitore degli Internazionali Bnl d’Italia: “Il favorito resta Zverev, che è un giocatore di livello assoluto ed è quello che forse mi preoccupa di più per Jannik. È fortissimo, ha già raggiunto prima dell’infortunio risultati straordinari, un giocatore con grande personalità”.
Sempre sulla rassegna di Roma: “Resta il fatto che il più grande successo organizzativo dei nostri ultimi vent’anni, è coinciso con una rocambolesca mancata presenza addirittura dei nostri tre più forti giocatori. Il ricambio generazionale? Questo lo dirà solo il campo, diciamo che è stato rinviato di qualche settimana. Però insomma si percepisce che siamo in un’era diversa. E l’Italia c’è. Accidenti se c’è”, conclude.