[the_ad id=”445341″]
Primo successo nella Billie Jean King Cup 2022 per l’Australia, che ha superato la Slovacchia mediante il punteggio di 2-1 nel match valevole per prima giornata del gruppo B: decisive le due affermazione in singolo. Nella prima sfida Storm Sanders si è imposta su Viktoria Kuzmova con un secco 6-4 6-3. Nonostante un sostanziale equilibrio iniziale ed un successivo break a favore della slovacca, la tennista australiana è riuscita a rimontare chiudendo il primo set a proprio favore. Nel secondo parziale, invece, a Sanders è bastato un solo break per avere la meglio sulla rivale.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Tutto facile per Ajla Tomljanovic, che si è sbarazzata di Anna Karolina Schmiedlova attraverso un netto e perentorio 6-1 6-2. La slovacca non è praticamente mai riuscita a restare in partita e ad impensierire la rivale, abile nel gestire le forze anche in vista dei prossimi impegni. Sconfitta indolore per l’Australia nel doppio, in cui la coppia slovacca composta da Viktoria Kuzmova e Tereza Mihalikova ha piegato in tre set 6-2 3-6 10-6 la squadra avversaria composta da Ellen Perez e Storm Sanders.
Nell’altro match di giornata vittoria per il Kazakistan contro la Gran Bretagna, con il punteggio di 2-1. In primo luogo la Putinseva ha battuto in tre set la Boulter, 4-6 6-3 6-2, poi la Rybakina ha vinto in due set contro la Dart, con il punteggio di 6-1 6-4. Nel doppio l’unico successo britannico, con la coppia composta da Barnett e Nicholls che ha avuto la meglio sul duo Danilina/Rybakina, 7-5 6-3.
[the_ad id=”676180″]