[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Tutto pronto per la Billie Jean King Cup 2021, in programma da lunedì 1 a sabato 6 novembre. Dodici nazioni scendono in campo a Praga (Repubblica Ceca) per andare a caccia del titolo. Occhi puntati sulla Francia campione in carica, ma soprattutto sulle padrone di casa della Repubblica Ceca, capaci di vincere 6 delle ultime 9 edizioni.
Ma passiamo ora alla presentazione dei protagonisti. Vista la vicinanza con le Wta Finals di Guadalajara, quasi tutte le migliori giocatrici hanno dato forfait. L’unica ai nastri di partenza è Barbora Krejcikova, che affianca Siniakova, Vondrousova, Hradecka e Martincova nel team di casa. Tra le altre favorite spicca la Svizzera, guidata da Belinda Bencic, e la Russia con Pavlyuchenkova e Kasatkina. Attenzione anche alla Germania di Kerber ed al Belgio di Mertens.
IL REGOLAMENTO
Quattro gironi da tre squadre, che si sfideranno tra di loro. La vincitrice di ogni gruppo si qualificherà per la semifinale, dove andrà a caccia di un posto nella finalissima. Ogni match si compone di tre incontri (due di singolare – al meglio dei tre set con tie-break – e uno di doppio – con due set senza vantaggi e come terzo set un tiebreak a 10 punti.) In finale, di contro, il doppio si giocherà due su tre senza vantaggi. La superficie è il cemento indoor.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]