La pioggia sta condizionando pesantemente la giornata di mercoledì 15 maggio al Foro Italico. Nel giorno del ritorno di Roger Federer sui campi capitolini il programma è bloccato a causa delle condizioni meteorologiche che non consentono lo svolgimento dei match. Il rischio di non vedere neanche un incontro si fa sempre più concreto per gli spettatori paganti che già hanno iniziato ad interrogarsi su come funziona il rimborso.
PER I POSSESSORI DEI BIGLIETTI DELLA SESSIONE DIURNA SUL CENTRALE DUE PARTITE AL POSTO DI TRE
LIVE – PIOGGIA A ROMA, GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
AGGIORNAMENTO 20.00 – Cancellata anche la sessione serale, potranno essere rimborsati anche questi tagliandi venduti agli spettatori
AGGIORNAMENTO ORE 19:20 – Ecco la nota ufficiale sul sito Fit e sul sito degli Internazionali BNL d’Italia riguardo la situazione dei biglietti: “L’odierna sessione diurna di gioco è stata definitivamente annullata dai Supervisor Atp e Wta. Verrà recuperata domani, giovedi 16 maggio, con inizio alle ore 10.00 e comprenderà fra l’altro due incontri sul Centrale e due sul Grand Stand. I detentori di biglietti validi per la giornata di mercoledì potranno accedere all’impianto nelle aree in essi indicate. Chi non riuscisse a utilizzare domani l’odierno titolo di accesso potrà chiederne il rimborso con modalità che verranno successivamente comunicate. La sessione di gioco di domani giovedi 16 maggio avrà inizio alle ore 13.00 e solo a partire da tale orario i detentori di biglietto valido per tale giornata potranno entrare al Foro Italico. I possessori di biglietti per il Centrale e per il Grand Stand potranno dunque accedere a tali campi solo a partire dal terzo incontro”
AGGIORNAMENTO ORE 18.30 – Con il rinvio delle partite i biglietti della sessione diurna verranno rimborsati
COME FUNZIONA – Il regolamento presente sul sito ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia dice che il prezzo del Biglietto sarà rimborsato dall’Organizzatore, al netto dei costi di prevendita, esclusivamente qualora nessuno degli Incontri, programmati nel giorno, sul Campo e nella sessione indicati sul Biglietto trovi svolgimento. L’Utente non ha in ogni caso diritto al rimborso del costo del Biglietto (né alla sua sostituzione) nel caso in cui gli Incontri per i quali il Biglietto è stato acquistato si svolgano, per ragioni tecnico-organizzative o meteorologiche, in orari o presso Campi diversi da quelli inizialmente previsti. In sostanza se si giocherà un solo punto nella giornata di mercoledì 15 maggio gli spettatori non avranno diritto al rimborso. Naturalmente se si dovesse giocare sul Grandstand e non sul Centrale chi ha un biglietto per quest’ultimo avrebbe diritto al rimborso completo, lo stesso naturalmente vale a parti invertite. Chi ha il ticket per il ground invece non verrà rimborsato se si giocherà un punto su un qualunque campo del Foro che non sia Centrale o Grandstand.