[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Matteo Berrettini se la vedrà contro Botic Van De Zandschulp nel penultimo atto del torneo Atp 500 del Queen’s 2022. L’azzurro andrà alla caccia della seconda finale consecutiva a Londra, evento in cui difende il titolo ottenuto nella scorsa edizione. Il rapido successo con l’americano Paul è quello che serviva dopo l’estenuante maratona di quasi tre ore vinta contro Denis Kudla, l’altro giocatore a stelle e strisce arresosi di fronte al martello romano nell’arco della settimana. Adesso per Berrettini c’è un tennista scorbutico come l’olandese.
Quest’ultimo, grazie ai colpi d’inizio gioco potentissimi, sulle superfici rapide si trova a meraviglia. Il numero ventinove del mondo è particolarmente ispirato, come ha ribadito l’ultimo agile successo contro lo spagnolo Davidovich Fokina. L’italiano partirà chiaramente favorito, lui che si è anche aggiudicato l’unico precedente. I due si sono incontrati l’anno scorso, proprio sull’erba. Era il secondo turno di Wimbledon e Berrettini riuscì ad imporsi in tre set piuttosto lottati. Il vincitore attenderà nella finalissima uno tra il serbo Krajinovic o il croato Cilic.
INIZIO RITARDATO PER LA PIOGGIA
Berrettini e Van De Zandschulp scenderanno in campo oggi (sabato 18 giugno), giornata dedicata alle semifinali. I due giocatori sono pianificati come primo match di giornata sul Centre Court (inizio fissato alle ore 14:00 italiane). La diretta televisiva sarà affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT).
La partita sarà visibile anche su Sky Sport, che monitora l’evento attraverso i due canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Gli spettatori potranno godere anche di una live streaming mediante le due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di quarti di finale tra Berrettini e Van De Zandschulp. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutto l’arco del prestigioso torneo inglese.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]