Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego si affronteranno nei quarti di finale del torneo Atp 250 di Stoccarda 2022. I due, nonostante l’amicizia che li lega, non si sono ancora mai affrontati sul circuito maggiore. Da registrare ci sono però due precedenti andati in scena qualche anno fa a livello Challenger, entrambi appannaggio del tennista romano. Quest’ultimo, testa di serie numero due in Germania, è rientrato dopo quasi tre mesi con una prestazione altalenante ma convincente contro il qualificato moldavo Albot.
Sono ancora molte le cose da mettere a punto in vista della condizione migliore ma la base da cui partire è già molto buona, come dimostrano i ventuno ace messi a referto nel suo ultimo match. Adesso il confronto con Sonego, che arriva dopo lo splendido successo contro il padrone di casa Struff. Il torinese sembra trovarsi perfettamente a suo aggio sull’erba tedesca. Sarà sicuramente un osso duro per Berrettini, che comunque partirà leggermente favorito nonostante il lungo periodo di stop forzato.
Berrettini e Sonego scenderanno in campo domani (venerdì 10 giugno) a partire dalle ore 12.30 italiane. La diretta televisiva sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT).
Il derby tra Berrettini e Sonego sarà visibile anche su Sky Sport, che monitora il Boss Open attraverso i due canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Arena (204). Per gli abbonati ci sarà anche una live streaming mediante la piattaforma Sky Go. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro di quarti di finale tra Berrettini e Sonego. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news ed approfondimenti per tutta la durata del torneo tedesco.