Matteo Berrettini se la vedrà con Casper Ruud nei quarti di finale degli US Open 2022. Il romano, vincendo la maratona contro lo spagnolo Davidovich Fokina, ha raggiunto questa fase del torneo per la terza volta nelle ultime quattro edizioni. Adesso troverà il solido norvegese che, in caso di conquista del titolo e di non raggiungimento dell’ultimo atto da parte di Carlos Alcaraz, diventerebbe il nuovo numero uno del ranking mondiale. L’azzurro partirà leggermente avanti nei pronostici, data anche la superficie veloce che dovrebbe favorire maggiormente il suo tennis rispetto a quello dell’avversario.
Quest’ultimo è avanti per 3-2 negli scontri diretti. Berrettini ha vinto l’unico andato in scena sul cemento, quel terzo turno giocatosi proprio a New York nell’anno della pandemia globale. Lo scandinavo, però, ha vinto in rimonta l’ultimo ovvero la finale di Gstaad (terra in altura) dello scorso fine luglio. Entrambi in caso di vittoria potranno sfruttare l’eliminazione del campione uscente Daniil Mededev. In semifinale, infatti, ci sarebbe uno tra l’australiano Nick Kyrgios oppure il russo Karen Kachanov.
Berrettini e Ruud scenderanno in campo oggi (martedì 6 settembre). I due giocatori sono pianificati come primo match di giornata sull’Arthur Ashe Stadium con inizio fissato alle ore 18:00 italiane (le ore 12:00 locali). La diretta televisiva è affidata ad Eurosport, che monitora il torneo mediante i due canali di riferimento Eurosport 1 ed Eurosport 2. Questi sono fruibili anche dagli abbonati di DAZN, Sky (210 e 211) e Tim Vision. Disponibile pure una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il quarto di finale tra Berrettini e Ruud. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine del match e per tutta la durata dello Slam newyorkese.