[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Matteo Berrettini se la vedrà contro l’americano Tommy Paul nei quarti di finale del torneo Atp del Queen’s 2022. L’azzurro torna subito in campo dopo la maratona di quasi tre ore contro il lucky loser statunitense Denis Kudla, la sua sesta vittoria di fila da quando è rientrato sul circuito dopo l’operazione alla mano destra. L’unico precedente con il numero trentacinque del mondo risale proprio a questa stagione, più precisamente a fine febbraio. Era il primo turno ad Acapulco.
Il romano, dopo aver portato a casa il primo set, fu costretto a ritirarsi a causa di un problema fisico una volta ampiamente in svantaggio nel secondo. L’avversario è in fiducia dopo la vittoria sofferta contro il canadese Shapovalov e l’agile successo sullo svizzero Stan Wawrinka. Lo è però anche Berrettini, che qui a Londra sta dimostrando definitivamente di essere rientrato ad ottimi livelli. In palio c’è una semifinale contro uno tra lo spagnolo Davidovich Fokina o l’olandese Van De Zandschulp.
Berrettini e Paul scenderanno in campo oggi (venerdì 17 giugno), giornata dedicata ai quattro quarti di finale. I due giocatori sono pianificati come secondo match di giornata sul Centre Court. Il programma sarà aperto alle ore 13:00 italiane dallo spagnolo Davidovich Fokina, opposto all’olandese Van De Zandschulp. La diretta televisiva di Berrettini-Paul sarà affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming.
Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). La partita sarà visibile anche su Sky Sport, che monitora l’evento attraverso i due canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Gli spettatori potranno godere anche di una live streaming mediante le due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di quarti di finale tra Berrettini e Paul. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news ed approfondimenti per tutto l’arco del prestigioso torneo inglese.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]