Matteo Berrettini se la vedrà contro Mackenzie McDonald nel penultimo atto del torneo ATP 250 di Napoli 2022 (cemento outdoor). Il romano, dopo aver fatto fuori senza problemi lo spagnolo Roberto Carballes Baena al secondo turno, ha lasciato le briciole anche al giapponese Taro Daniel nei quarti di finale. L’asticella si alza leggermente contro lo statunitense, che gli ottavi ha sorpreso tutti andando ad estromettere il più quotato iberico Roberto Bautista Agut.
Tra Matteo e l’americano non ci sono precedenti. L’azzurro partirà nettamente con i favori del pronostico, a maggior ragione se dovesse mantenere il livello di tennis espresso nei giorni scorsi. L’obiettivo, oltre a mettere punti in cascina per le Finals di fine anno a Torino, è la quarta finale della stagione, la prima dopo quella raggiunta (e persa) sul rosso di Gstaad a fine luglio. In caso di successo, il campione italiano troverebbe nell’ultimo atto di domenica uno tra il serbo Miomir Kecmanovic oppure il connazionale Lorenzo Musetti.
Berrettini e McDonald scenderanno in campo oggi (sabato 22 ottobre). I due giocatori sono pianificati come secondo match di giornata sull’Arena (inizio fissato non prima delle ore 14:00). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la semifinale tra Berrettini e McDonald. Il nostro sito fornirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine della partita e per tutta la durata dell’appuntamento campano.