[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Matteo Berrettini se la vedrà contro il francese Richard Gasquet negli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Gstaad 2022 (terra). Per l’azzurro, beneficiario di un bye in quanto seconda testa di serie, si tratta del ritorno in campo dopo il Queen’s. Nel mezzo il forfait a Wimbledon per via della positività al Covid-19. Il transalpino, invece, ha esordito nella manifestazione battendo in due set lo spagnolo Carballes Baena. Tra i due c’è stato solamente un precedente. S’incontrarono al primo turno degli US Open 2019. In quell’occasione Berrettini prevalse in quattro set.
Il romano partirà favorito anche qui in Svizzera, dove quattro anni fa ha conquistato il suo primo titolo in carriera a livello di circuito maggiore. La superficie in altura, infatti, si sposa perfettamente con le doti tennistiche dell’italiano, che dunque partirà assolutamente favorito contro il veterano francese. Per Berrettini in caso di successo ci sarebbe un quarto di finale abbastanza abbordabile contro uno tra lo spagnolo Martinez o lo svedese Elias Ymer.
Berrettini e Gasquet scenderanno in campo domani (giovedì 21 luglio). I due giocatori sono pianificati come quarto incontro di giornata sul Centrale, subito dopo il match tra il norvegese Ruud ed il ceco Lehecka. Il programma sarà aperto alle ore 10:30 da Dominic Thiem, opposto al qualificato argentino Delbonis. La copertura televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche attraverso la nuova piattaforma SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FIT).
I telespettatori potranno seguire Berrettini-Gasquet anche su Sky Sport, che monitora l’evento mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Solo per gli abbonati, sarà disponibile una live streaming attraverso la piattaforma Sky Go. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’ottavo di finale tra Berrettini e Gasquet. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà mediante news ed approfondimenti per tutta la durata dell’evento.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]