[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Matteo Berrettini troverà il britannico Daniel Evans al primo turno del torneo Atp 500 del Queen’s 2022. L’unico precedente tra i due è andato in scena l’anno scorso, proprio su questi campi. Erano i quarti di finale e l’azzurro ebbe la meglio in due set sul piccolo inglese, terzultimo ostacolo di un cammino che lo portò fino al sollevamento del trofeo. L’urna non è stata benevola con Berrettini, che nella giornata di domenica a Stoccarda ha vinto il suo sesto titolo a livello di circuito maggiore. Il suo avversario, infatti, è uno dei tennisti più forti del tour sull’erba.
Anche Evans arriva decisamente in fiducia dopo la vittoria nel Challenger di Nottingham ed inoltre potrà contare sul grande supporto del pubblico amico. Servirà la miglior versione di Berrettini per venire a capo di questo match. Portarlo a casa vorrebbe dire realmente essere tornato ad un ottimo livello dopo il recente stop forzato di quasi tre mesi. In palio c’è un secondo turno contro uno tra Lorenzo Sonego o il lucky loser americano Denis Kudla, subentrato al posto di un acciaccato Andy Murray.
Berrettini ed Evans scenderanno in campo oggi (martedì 14 giugno). I due giocatori sono pianificati come terzo incontro di giornata sul Centre Court, subito dopo la partita tra il norvegese Ruud e la wild card locale Peniston. Il programma sarà aperto alle ore 13:00 italiane dall’argentino Schwartzman, opposto al qualificato americano Querrey. La diretta televisiva di Berrettini-Evans sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming.
Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). La partita sarà visibile anche su Sky Sport, che monitora l’evento attraverso i due canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Gli spettatori potranno godere anche di una live streaming mediante le due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di primo turno tra Berrettini ed Evans. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news ed approfondimenti per tutto l’arco del prestigioso torneo inglese.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]