Matteo Berrettini se la vedrà contro Elias Ymer nel primo singolare di Italia-Svezia, terza ed ultima gara della fase a gironi della Coppa Davis 2022 per gli Azzurri capitanati da Filippo Volandri. Il romano va a caccia della terza vittoria della settimana dopo quella in rimonta sul croato Borna Coric e l’altra facile sull’argentino Sebastian Baez. E’ reduce da due successi in singolare anche lo scandinavo, che però non è riuscito a ripetersi quando è stato chiamato in causa nel doppio.
Tra i due giocatori c’è solamente un precedente ma davvero poco indicativo. Era l’ultimo turno delle qualificazioni a Budapest (terra) nel 2018 e Berrettini riuscì a prevalere al termine di un match molto tirato. L’italiano partirà ampiamente favorito. Attenzione però ad Ymer, che è un tennista molto solido ed in grado di rendersi pericoloso su ogni superficie. Matteo è carico ed ha come obiettivo quello di far partire bene la sua squadra in un confronto che potrebbe regalarle il primo posto nel raggruppamento.
SEGUI LA DIRETTA LIVE DI BERRETTINI
DIRETTA LIVE ITALIA-SVEZIA
Berrettini ed Elias Ymer scenderanno in campo oggi (domenica 18 settembre). I due giocatori sono pianificati come primo match di giornata sul veloce indoor dell’Unipol Arena di Bologna (inizio fissato alle ore 15:00). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport (canali 201 e 205), SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) ed in chiaro su Rai 2 e Rai Sport + HD (canale 57 del digitale terrestre). Disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme NOW, Sky Go (solo per abbonati), SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT) e su Raiplay.it. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il primo singolare di Italia-Svezia tra Berrettini ed Elias Ymer. Il nostro sito garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti ed highlights al termine della partita.