[the_ad id=”445341″]
Matteo Berrettini se la vedrà contro Taro Daniel nei quarti di finale del torneo ATP 250 di Napoli 2022 (cemento outdoor). Il romano ha esordito sconfiggendo in due facili set lo spagnolo Carballes Baena, suo giustiziere la settimana scorsa al Pala Wanny di Firenze. Notevoli i passi avanti sia con il servizio sia con il dritto per l’azzurro, che partirà nettamente favorito anche nei confronti del solido giapponese. Quest’ultimo è in discreta forma avendo sconfitto prima l’iberico Martinez Portero e poi l’argentino Cachin.
Berrettini guida per 2-1 nei precedenti, tutti e tre andati in scena sulla terra battuta. L’azzurro cercherà di conquistare la sua quinta semifinale stagionale, quella che sarebbe la seconda ottenuta su questa superficie. Il sogno Finals a Torino è ancora vivo ma bisogna per forza fare bene nel capoluogo campano per alimentare le speranze. Il tabellone sembra particolarmente aperto per Matteo. In caso di vittoria sul nipponico, infatti, al penultimo atto troverebbe uno tra il qualificato cinese Zhang oppure l’americano McDonald.
Berrettini e Daniel scenderanno in campo oggi (venerdì 21 ottobre). I due giocatori sono pianificati come secondo match di giornata sull’Arena. Il programma sarà aperto dalla prosecuzione della sfida di ottavi di finale tra Fabio Fognini e lo spagnolo Carreno Busta (inizio fissato alle ore 11:00). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà lo scontro di quarti di finale tra Berrettini e Daniel. Il nostro sito fornirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine della partita e per tutta la durata dell’appuntamento campano.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]