[the_ad id=”445341″]
Matteo Berrettini se la vedrà contro Borna Coric nel secondo singolare di Italia-Croazia, prima gara della fase a gironi della Coppa Davis 2022 per gli Azzurri capitanati da Filippo Volandri. Il romano è reduce dai quarti di finale degli US Open. Qui si è arreso in tre set contro il futuro finalista del torneo, il norvegese Casper Ruud. La migliore condizione fisica è ancora da mettere a punto in una stagione molto complicata per via di qualche acciacco fisico di troppo e la positività al Covid-19 dello scorso luglio.
L’avversario è di quelli tosti. Coric, infatti, dopo un ultimo anno tormentato dagli infortuni, si è ripresentato alla grande sul circuito maggiore. Qualche settimana fa è andato addirittura a trionfare nel Masters 1000 di Cincinnati. Le condizioni indoor possono favorire Berrettini ed il suo tennis potente, indispensabile per venire a capo di un giocatore solido come il croato. Indispensabile riuscire a chiudere i conti prima del doppio per Matteo, sperando ovviamente in un altro successo nel primo singolare di giornata.
Berrettini e Coric scenderanno in campo oggi (mercoledì 14 settembre). I due giocatori sono pianificati come secondo match di giornata sul veloce indoor dell’Unipol Arena di Bologna. Ad aprire le danze saranno Lorenzo Musetti e Borna Gojo non prima delle ore 15:00. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport (canali 201 e 205), SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) ed in chiaro su Rai 2 e Rai Sport + HD (canale 57 del digitale terrestre). Disponibile anche una live streaming attraverso le piattaforme NOW, Sky Go (solo per abbonati), SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT) e su Raiplay.it. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il secondo singolare di Italia-Croazia tra Berrettini e Coric. Il nostro sito garantirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale, news, approfondimenti ed highlights al termine della partita.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]