[the_ad id=”445341″]
Matteo Berrettini se la vedrà contro Roberto Carballes Baena negli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Napoli 2022 (cemento outdoor). I precedenti sono in perfetta parità (1-1). Lo spagnolo, tuttavia, si è aggiudicato l’ultimo, quello andato in scena una settimana fa al Pala Wanny di Firenze in cui il romano si è dovuto arrendere dopo una dura battaglia di tre set. Anche in questo caso l’azzurro è testa di serie numero due ed all’esordio ha potuto usufruire di un bye.
Il solido iberico, invece, ha già potuto testare i campi del Tennis Club Napoli avendo battuto al primo turno il qualificato cileno Jarry. Impegno non facile per Berrettini, il cui obiettivo dichiarato (anche se molto complicato) è la qualificazione alle Finals di novembre a Torino. In caso di vittoria su Carballes Baena, troverebbe ai quarti di finale il giapponese Taro Daniel, che ha fatto fuori in due set l’argentino Pedro Cachin.
Berrettini e Carballes Baena scenderanno in campo oggi (giovedì 20 ottobre). I due giocatori sono pianificati come terzo match di giornata sull’Arena, subito dopo lo scontro tra Fabio Fognini ed il francese Grenier. Il programma del campo sarà aperto dalla prosecuzione di Zhang-Fucsovics, incontro sospeso sul 6-4 2-2 in favore del qualificato cinese. La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky).
Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà lo scontro di ottavi di finale tra Berrettini e Carballes Baena. Il nostro sito fornirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine della partita e per tutta la durata dell’appuntamento campano.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]