[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Ashleigh Barty ha vinto per la seconda volta il premio Wta Player of the Year, mentre la sensazionale stagione 2021 di Emma Raducanu invece, le è valsa il premio Newcomer of the Year. Barty ha conseguito il premio individuale di fine anno della WTA la prima volta nel 2019, dopo aver vinto il Roland Garros e issandosi a fine stagione al nº 1 del ranking. Dopo che Sofia Kenin le è succeduta nel 2020, Barty è tornata in vetta quest’anno. Il 2021 è stata la terza stagione consecutiva in cui la tennista australiana ha terminato l’anno da nº 1 oltre ad aver vinto per la prima volta Wimbledon. Oltre ai Championship’s Barty ha vinto altri 4 tornei ed è risultata la più vincente a fine stagione.
Da Wimbledon però, è iniziata a splendere la stella di Emma Raducanu. Dopo aver raggiunto gli ottavi sull’erba di casa, la diciannovenne britannica si è spinta oltre, andando a vincere gli US Open senza mai perdere nemmeno un set. Questi risultati le sono valsi il passaggio da nº 343 a nº 19 del mondo. Il suo premio è più che meritato.
La vincitrice del Roland Garros invece è stata Barbora Krejcikova. Anche lei ha raccolto un paio di premi tra cui quello di Most Improved Player per il singolare e quello di squadra dell’anno di doppio insieme alla connazionale Katerina Siniakova. Le ceche infatti, in coppia, hanno vinto il Roland Garros, l’oro olimpico e le WTA Finals.
Ultimo premio, ma non meno importante è stato quello assegnato a Carla Suarez Navarro. La spagnola si è ritirata nel 2020 e alla quale poi è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, è tornata nel Tour nel 2021 per una stagione d’addio e si è aggiudicata il premio Comeback Player of the Year.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]