Arrivano belle notizie per quel che concerne i colori azzurri visto che sia Roberta Vinci e Andreas Seppi sono riusciti a strappare il pass per il terzo turno degli Australian Open di tennis (Australia, cemento).
Partiamo dalla tarantina che in una partita praticamente senza storia ha sconfitto la statunitense Irina Falconi (numero 79 del mondo). Troppa la differenza in campo tra le due giocatrici: primo set totalmente dominato da parte della Vinci che ha chiuso il parziale con il punteggio di 6-2. Nella seconda frazione di gioco il tema tattico dell’incontro non cambia, Roberta domina con il back di rovescio e riesce a involarsi sul 5-1 prima di chiudere i conti con lo score finale di 6-2 6-3 in sessantasette minuti di gioco. Adesso al terzo turno ci sarà la tedesca Anna-Lena Friedsam.
Semaforo verde anche per Andreas Seppi, il numero due d’Italia è riuscito ad estromettere lo statunitense Denis Kudla (numero 69 del ranking mondiale) e lo ha fatto in tre ace. Inizio di partita molto equilibrato con i due giocatori che tengono i rispettivi turni di battuta. La zampata vincente arriva nell’undicesimo game ed è a firma del tennista di Caldaro che strappa la battuta e chiude il primo parziale per 7-5. Seppi è solidissimo al servizio (chiuderà la partita senza averlo mai perso) e sia nel secondo che nel terzo set riesce a brekkare nel momento giusto Kudla, break che consentono ad Andreas di chiudere il match con il punteggio di 7-5 6-4 6-4. Al terzo turno mission impossible per l’altoatesino: dall’altra parte della rete infatti ci sarà il numero uno incontrastato, il serbo Novak Djokovic.