[the_ad id=”445341″]
Intervenuti in conferenza stampa, Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno commentato la vittoria ai danni dei tedeschi Krawietz/Puetz che ha permesso loro di raggiungere la semifinale dell’Australian Open 2024: “A dir la verità non pensavamo di giocare una semifinale slam, ma il livello c’è. Eravamo consapevoli che, tempo un paio di mesi, il risultato sarebbe arrivato. Abbiamo cominciato il torneo con le aspettative giuste e siamo davvero felici“.
Il duo azzurro ha poi ripercorso il proprio cammino: “I turni iniziali sono stati molto duri, poi abbiamo vinto il match di ottavi comodamente e anche oggi abbiamo fatto un’ottima prestazione. Queste partite si decidono su pochi punti e noi siamo stati aggressivi e ci abbiamo creduto. Abbiamo affrontato con la mentalità corretta una coppia affiatata e ora ci godiamo la semifinale“.
I prossimi avversari di Bolelli e Vavassori saranno ancora tedeschi e rispondono ai nomi di Hanfmann e Koepfer: “Li abbiamo visti un po’ contro Granollers/Zeballos e stasera ce li studiamo bene. Sono principalmente singolaristi, quindi giocheranno in maniera più spensierata. Pur avendo meno schemi da doppisti hanno armi importanti, soprattutto la risposta. Anche noi però siamo atipici perché serviamo bene e giochiamo bene da dietro: non siamo obbligati a fare i doppisti“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]