In Evidenza

Australian Open 2021, Sinner: “Stanchezza? Non deve essere un alibi, Shapovalov ha meritato la vittoria”

Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta al quinto set contro Shapovalov, nel match valevole per gli Australian Open 2021. “Denis ha meritato la vittoria. Entrambi abbiamo faticato molto, ma nei momenti cruciali lui ha servito ed ha risposto meglio – ha ammesso l’altoatesino, che poi ha proseguito – Dopo un po’ ho cominciato ad accusare la stanchezza. Tuttavia non deve essere una scusa, ma un aspetto con cui convivere e una lezione da imparare. Quando arrivi alle fasi finali di un grande torneo è inevitabile essere stanchi“.

LA CRONACA DEL MATCH

Sinner ha poi ha raccontato le due settimane trascorse con Nadal: “Allenarmi con lui è stata una lezione davvero importante. Rafa sa stare in campo sempre con la giusta mentalità e credo di poter imparare tanto da lui“. “Record? Non ci penso, voglio solamente migliorare e trovare qualcosa di positivo, anche quando sembra impossibile come nella partita di oggi” ha concluso l’azzurro.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Jannik è un grande talento e un bravo ragazzo. Sarà uno dei miei rivali più pericolosi in futuro” ha rimarcato Denis Shapovalov, che ha dovuto sudare per quasi quattro ore prima di ottenere la vittoria.

SportFace