[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Karolina Muchova e Jennifer Brady hanno ottenuto il pass per le semifinali degli Australian Open 2021, superando rispettivamente Ashleigh Barty (1-6, 6-3, 6-2) e Jessica Pegula (4-6, 6-2, 6-1). Prestazioni autorevoli di Muchova e Brady, dimostratesi pronte per un palcoscenico particolarmente importante. Le due tenniste, diverse per caratteristiche e gioco espresso, saranno opposte al penultimo atto dello Slam australiano. La vincitrice dello scontro tra le due accederà alla finale, contro una tra Serena Williams e Naomi Osaka, tra le favorite per il successo.
La ceca ha recuperato un rilevante svantaggio di 1-6, 2-0, rimontando un set e un break alla giocatrice numero uno del mondo. Barty ha palesato un tennis straordinario per l’intera durata del primo parziale e buona parte del secondo. Un suo crollo del rendimento è stato evidente ed è innegabile, dalla seconda metà del secondo set, forse soprattutto fisico. Muchova ha usufruito di un MTO sul risultato di 2-1, durante il parziale che ha offerto il via alla sua meravigliosa rimonta. Dopo lo stop, probabilmente decisivo, Muchova ha usufruito di una supremazia tecnico-tattica disarmante, inaspettata per i risvolti precedenti della disputa. Reazione d’orgoglio, ma anche tecnica e tattica di Muchova, ‘giustiziera’ della beniamina australiana in 3 duri set. La ceca ha eliminato in precedenza Karolina Pliskova ed Elise Mertens, continua la collezione di scalpi prestigiosi.
[the_ad id=”668943″]
MONTEPREMI FEMMINILE AUSTRALIAN OPEN
TABELLONE FEMMINILE AUSTRALIAN OPEN
Affermazione importante anche di Brady, che ha confermato il pronostico in 3 set. La statunitense ha superato la connazionale Pegula, non dopo aver lasciato 1 set per strada, esprimendo un tennis energico e pragmatico. Brady ha comandato con il dritto da fondocampo e non ha lasciato scampo all’avversaria e amica americana, dopo un primo set tutt’altro che devastante, forse intimorita dal prestigio dell’appuntamento. Brady ha inanellato 7 ace nel corso dell’intero match, a dimostrazione di come la rapidità del suo servizio le sia di aiuto nei momenti critici dei suoi turni di battuta. Niente da fare per Pegula, autrice di un torneo sensazionale e boccone amaro per Elina Svitolina, favorita in precedenza. Brady affronterà la sopra citata Muchova in semifinale, non di certo la tennista che tutte sognano di affrontare in questo momento storico.
[the_ad id=”676180″]