[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Stefano Travaglia è il primo italiano ad approdare al secondo turno degli Australian Open 2019. Il marchigiano al via da qualificato inizia il suo torneo superando con il punteggio di 6-7(3) 6-2 6-3 6-2 l’argentino Guido Andreozzi. L’azzurro dopo aver perso la prima frazione al tie-break ha di fatto imposto il suo gioco ed è riuscito a rimandare al mittente le poche chance avute dal rivale sud americano. Al secondo round Travaglia affronterà Basilashvili che ha avuto la meglio in quattro set sul qualificato Eubanks.
RECAP – La sfida si apre con il break dell’argentino nel secondo game e l’immediato controbreak di Travaglia nel terzo. Dal 2-2 i due giocatori non cederanno più il servizio anche se nel nono gioco si segnala una chance di break non convertita dall’azzurro. Nel tie-break è l’argentino ad infilare un mini-break che gli permette di cambiare sul 4-2 e chiudere il set poi con il punteggio di 7-3.
Nel secondo parziali le redini del gioco passano subito in mano a Travaglia che strappa il break nel secondo gioco e vola sul 3-0. L’ottimo inizio gli permette di amministrare fino al 6-2 che matura con un’ulteriore break nell’ultimo game.
Nel terzo gioco del nuovo set Travaglia viene subito chiamato a sventare una palla break e non fallisce nell’intento (2-1). Lo stesso copione si ripete un game più tardi, ma questa volta sono tre le palle break sventate dall’azzurro (3-2). Dopo il cambio campo il marchigiano si procura due chance di break e non fallisce l’occasione a differenza del rivale argentino (4-2). La frazione si conclude con il punteggio di 6-3 per Travaglia che sale sopra di un set.
Nel quarto set Travaglia prende semplicemente il largo con i break del terzo e del settimo gioco che gli permettono di aggiudicarsi frazione e match (6-2).