Maria Sharapova approda agli ottavi di finale degli Australian Open 2019, superando in tre set Caroline Wozniacki. La russa si aggiudica uno dei match di cartello di venerdì 18 gennaio e a questo punto diventa pericolosa per chiunque. Punteggio finale di 6-4 4-6 6-3.
IL RESOCONTO – E’ una partenza super quella della danese, che sposta magnificamente la propria avversaria con entrambi i fondamentali. Pian piano però la siberiana si sblocca e ritorna in partita. Sono ben cinque i game consecutivi di Masha, che da un passivo di 4-1 reagisce e conquista il primo parziale. Colpo duro da digerire per Wozniacki che però non si perde d’animo e perde nella medesima maniera del set inaugurale. Entrambe offrono un tennis spumeggiante, anche se con poche variazioni. La tennista di Odense prolunga tutto al terzo, arrivandoci con più fiducia.
Equilibrio e incertezza nel parziale decisivo. L’ago della bilancia va a pendere verso Sharapova, brava ad ottenere il break sul 3-3. Con una percentuale più alta nei propri turni di battuta, la moscovita approda al quarto turno del primo Slam stagionale.