[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Karolina Pliskova elimina Serena Williams ai quarti di finale dell’Australian Open 2019 con il punteggio di 6-4 4-6 7-5 al termine di un match pazzesco. La tennista ceca si fa rimontare un set di vantaggio e va sotto 5-1 nel terzo e decisivo parziale ma dopo aver annullato 4 match point all’avversaria trionfa e si qualifica per la semifinale dove affronterà la giapponese Naomi Osaka.
LA CRONACA – Il primo set si decide nel corso del terzo game: Serena soffre un turno di servizio controsole battendo a velocità davvero lontane dai suoi standard. Pliskova ne approfitta e sullo 0-40 viene a rete conquistando il preziosissimo break (1-2). Nel quinto game la ceca avrebbe la possibilità di chiudere il set, ma Serena è brava ad annullare ben 4 palle break e a tenere il servizio (2-3). Nonostante i tentativi di Williams in risposta, però, Pliskova è bravissima a tenere tutte le battute e conquistare il primo parziale (4-6).
SECONDO SET – Dopo i primi 4 game senza problemi per chi batte Pliskova sale nuovamente in cattedra: la ceca risponde in modo fenomenale a Serena con una grande varietà di colpi, procurandosi due palle break, con la seconda che risulta decisiva per strappare il servizio all’avversaria (2-3). Quando tutto sembra volgere verso una facile vittoria della Pliskova, però, arriva la risposta della campionessa statunitense che piazza due risposte mostruose e conquista il contro break a 0 (3-3). Le due tenniste proseguono implacabilil servizio (5-4), ma nel corso del decimo game Serena annulla 5 palle game alla Pliskova e al primo set point compie una prodezza che porta il match al terzo set (6-4).
TERZO SET – L’inerzia è tutta dalla parte della Williams che nel quarto game dell’ultimo set sfrutta un turno di battuta non impeccabile dell’avversaria conquistando a 15 il break del 3-1. La ceca va in crisi e inizia a faticare con la prima di servizio, Serena risponde ancora una volta in modo magistrale trova il secondo break consecutivo (5-1). Gara finita? Manco per sogno: Serena commette fallo di piede sul match point e si procura una lieve storta alla caviglia sinistra. Pliskova sfrutta il momento negativo dell’avversaria e dopo aver annullato altri 3 match point piazza due break consecutivi che riportano clamorosamente il match sul 5-5. Serena non riesce più ad essere efficace in battuta e Pliskova vola sulle ali dell’entusiasmo conquistando un altro break e chiudendo sul 5-7 un match pazzesco.