Fabio Fognini si è regalato il terzo turno agli Australian Open 2019 battendo in tre set l’argentino Leonardo Mayer. Il tennista taggiasco non è mai andato oltre gli ottavi qui a Melbourne, quindi per questo vuole innanzitutto pareggiare i record del passato da queste parti battendo al terzo turno un Carreno Busta che ha faticato parecchio contro Vanni al primo turno: “Battere lo spagnolo? Ci proverò. magari sarà la volta buona. Il match vinto da Carreno Busta vinto al quinto con Vanni? Quello di sabato sarà un match completamente diverso perché io e Luca abbiamo caratteristiche molto differenti”.
Fognini non guarda il tabellone, ma la prestazione di oggi contro il rivale argentino è stata di gran livello: “Non guardo il tabellone – vado avanti giorno per giorno. Ho giocato molto bene, solido al servizio e da fondo campo. Peccato per quella piccola distrazione nel terzo set, quando ero avanti di un break e ho rischiato complicare il match. Quel set avrei potuto anche perderlo, invece al tie break ho chiuso la partita senza troppi rischi”.
Infine un pensiero su questo torneo nel quale non è mai riuscito a brillare in singolo, mentre nel doppio ha addirittura vinto il doppio nel 2015 in coppia con Simone Bolelli: “Questo è un torneo in cui ho sempre fatto fatica, mi capita spesso a inizio stagione”