[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Roger Federer ha battuto in tre set Taylor Fritz nel match valido per il terzo turno degli Australian Open 2019 e al termine della sfida si è presentato in sala stampa per commentare insieme ai cronisti presenti questa vittoria solida arrivata col punteggio di 6-2 7-5 6-2 e che spalanca le porte degli ottavi. Federer ha risposto alle domande, a cominciare da una sulle differenze tra giocare di notte e di giorno: “Voglio dire, guarda, penso che oggigiorno vado a fasi. Qui con le semifinali, le finali: se giochi bene qui vedrai sempre tre, quattro partite di sessione notturna. E gli Indian Wells, Miami, sono anche distribuiti al 50/50. E ricordo che all’inizio della mia carriera ho giocato molto più in America”.
Il fuoriclasse svizzero ha parlato anche del suo prossimo avversario, il greco Tsitsipas: “Sì, sono felice di aver giocato contro lui alla Hopman Cup. Penso che abbia giocato davvero bene là . Anch’io l’ho fatto. Penso fosse davvero un tennis di alta qualità . Questo è ovviamente un tipo diverso di match, essendo al meglio delle cinque, essendo un quarto turno di uno slam, sai, dove ora sappiamo come ci sentiamo su questa superficie. Penso che abbia dovuto faticare molto duramente contro Basilashvili oggi, perché colpisce duro e l’ho visto prima che uscissi davvero a difendere bene e sono molto felice per lui. Sta giocando davvero così bene, e io sono in attesa dello scontro con lui”.
Infine una domanda sulle sue condizioni fisiche: “No, non la penso così, il meglio non deve ancora venire. Io penso che gli ultimi 10 siano stati molto divertenti, forse di più divertenti rispetto ai primi dieci, non sono sicuro. Ma sì, non lo so, pensa: con quattro figli e con la carriera che ho avuto voglio che il mio corpo sia sano. Sì, per il momento, va tutto bene.Il semaforo è verde. Quindi per il momento non ci sono assolutamente lamentele, sono felice”.