[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Novak Djokovic batte Lucas Pouille in tre set col punteggio di 6-0 6-2 6-2 e accede alla finale degli Australian Open 2019, dove affronterà Rafael Nadal per il titolo. Il serbo domina dall’inizio alla fine contro un avversario che fatica troppo negli scambi e patisce l’inizio devastante. Ora c’è l’esame più importante per Nole, che se la vedrà con un giocatore in grandissima forma e dato favorito dai più per la vittoria del torneo.
QUANDO SI GIOCA LA FINALE? IL PROGRAMMA E COME VEDERLA IN TV
LA CRONACA – Non c’è mai partita alla Rod Laver Arena. Djokovic domina negli scambi, col francese che da fondo non riesce ad essere pericoloso e sbaglia troppo. Prova a salvarsi con le prime di servizio il transalpino, che riesce a vincere qualche punto solo tirando fortissimo dall’altra parte del campo, ma sulle seconde è davvero sterile. Risultato: nessun game vinto nel primo parziale e 6-0 in 23 minuti.
Nel secondo set accenna a una reazione Pouille, ma la differenza è comunque troppo grande e Djokovic nel quarto gioco conquista un break senza troppa fatica, andando avanti con un vincente dopo l’altro. Sono ben sette i turni di servizio vinti a zero in tutto l’incontro da Nole, autore di una delle prestazioni migliori della sua carriera. Il secondo set termina 6-2.
Nel terzo parziale ha ormai mollato il transalpino, che prova a non subire l’umiliazione e gioca al massimo, ma sa che ormai c’è poco da fare. Djokovic prova e riesce a chiudere rapidamente per non sprecare ulteriori energie: con Nadal servirà dare tutto. Finisce 6-0 6-2 6-2.