[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Marco Cecchinato è stato eliminato dall’ Australian Open 2019. L’azzurro testa di serie numero 17 del seeding è stato sconfitto al primo turno dal serbo Filip Krajinovic in 5 set con il punteggio di 6-4 6-0 1-6 6-7 4-6 al termine di un match pazzesco in cui si è trovato sopra di due set e ha avuto anche un match point nel quarto set.
LA CRONACA – Il primo break della partita arriva al settimo game del primo e lo conquista Krajinovic (3-4), ma la risposta di Cecchinato non si fa attendere: due break consecutivi permettono al tennista siciliano di rimontare e portare a casa il primo set in 32 minuti.
SECONDO SET – Il serbo accusa il contraccolpo psicologico e stacca completamente la spina nella seconda frazione. Cecchinato ringrazia chiudendo con un netto 6-0 in appena 21 minuti di gioco.
TERZO SET – Nel terzo parziale arriva un’inevitabile reazione d’orgoglio di Krajinovic che strappa immediatamente il servizio a Cecchinato, ponendo fine ad una serie di 9 game a 0 per l’italiano, e conducendo fino alla fine del set con il punteggio di 6-1.
QUARTO SET – Cecchinato lavora d’astuzia. Lascia scivolare il terzo set e sferra il colpo giusto in apertura del quarto: nel corso del primo game, infatti, si aggrappa ai vantaggi sul servizio dell’avversario e punisce una leggerezza a rete del serbo portandosi avanti di un break. Sul 5-4 Cecchinato serve per il match ma Krajinovic disputa il miglior game della sua partita e pareggia i conti. Al tie break il serbo annulla un match point all’italiano trovando, al quarto tentativo, il punto per portare il match al quinto.
QUINTO SET – Questa volta il contraccolpo psicologico lo subisce Cecchinato. Krajinovic strappa immediatamente il servizio al siciliano che prova a reagire ma non riesce a recuperare il break di svantaggio. Cecchinato è fuori dall’Australian Open.