[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alex De Minaur trionfa nell’Atp di Zhuhai 2019. La testa di serie numero 7 del tabellone rispetta i pronostici della vigilia e supera in due lottati set in finale Adrian Mannarino per 7-6(4) 6-4 in oltre due ore di gioco. Per l’australiano è il terzo titolo in carriera (e della stagione), un risultato che gli permette di riportarsi in scia del best ranking: da lunedì 30 settembre sarà numero 25 al mondo, a pari merito con Pouille.
[the_ad id=”668943″]
PRIMO SET – De Minaur è il più pericoloso in risposta, Mannarino resiste a due interminabili game al servizio annullando un totale di otto palle break tra terzo e quinto gioco. L’australiano non riesce a scrollarsi di dosso l’avversario e sotto per 5-4 si ritrova a due punti dal perdere il primo set ma si salva e trascina la contesa al tie-break. Il mancino francese parte questa volta meglio issandosi sul 4-2 ma la reazione di De Minaur è immediata: cinque punti di fila e frazione in cassaforte.
SECONDO SET – Il trend non cambia nel secondo parziale. Il numero 31 al mondo non abbassa l’intensità nei propri turni di servizio ma non è abbastanza cinico sul 3-2 quando non concretizza un interessante 0-40. La pressione sulle spalle di Mannarino, però, alla lunga paga: sotto per 5-4 per allungare la finale, il francese si ritrova 0-40 ma nel frangente alza bandiera bianca al secondo match point.
[the_ad id=”676180″]