Matteo Berrettini non delude all’esordio nell’Atp 250 di Winston-Salem 2018. Dopo aver saltato i Masters 1000 di Toronto e Cincinnati (il giovane romano non aveva ancora la classifica necessaria al momento dell’uscita dell’entry list), bella vittoria su Julien Benneteau con il punteggio di 6-3 6-3 che vale il pass per il secondo turno contro il numero 10 del seeding Nikoloz Basilashvili. Per il tennista francese, al suo penultimo torneo della carriera con il ritiro che arriverà dopo gli Us Open 2018, una partita in costante rincorsa con Berrettini che non ha mai perso il servizio nonostante le cinque palle break concesse.
Matteo esce bene dai blocchi strappando la battuta al suo avversario in apertura in un game da 12 punti, Benneteau evita il colpo di grazia nella frazione salvandosi sia nel terzo che nel quinto gioco e prova a farsi sentire in risposta. Berrettini però non trema sul 4-2 e risale dal 40-15 involandosi verso la vittoria del parziale per 6-3.
Il break che decide di fatto l’incontro è quello piazzato dall’azzurro sul 2-1, bravo nell’annullare un totale di tre chance al francese tra terzo e quinto game. Benneteau si tiene in scia con un turno di servizio ripreso per i capelli dal 15-40, annulla anche un match point sul 5-2 ma il numero 60 al mondo non ha alcuna esitazione nel chiudere i conti dopo un’ora e venti di partita.