Altra mezza maratona per Andy Murray nel torneo Atp 500 di Washington. Nel suo match di secondo turno ha eliminato in tre set il connazionale Kyle Edmund in tre set con il punteggio di 7-6(4) 1-6 6-4 in oltre due ore e mezza di gioco. Una vittoria importante per lo scozzese al rientro al tennis giocato dopo oltre un anno di inattività che sicuramente fa morale per come è arrivata, al set decisivo. Per l’ex numero uno del mondo si tratta della seconda vittoria in tre set dopo quella all’esordio contro Mcdonald che indica anche una buona tenuta fisica nonostante l’assenza molto lunga.
Il match ha visto molti break da entrambe le parti in tutti e tre i set, solo nell’ultimo Murray è riuscito a tenere sempre la battuta non concedendo palle break. Numeri simili per entrambi al servizio, il tie break e l’ultimo game del terzo set, quello che è valso il break decisivo, sono stati fondamentali per l’andamento del match, nonostante nel secondo set lo scozzese si sia evidentemente distratto un po’. Negli ottavi di finale incontrerà li romeno Copil che ha battuto in due set Chardy.
ZVEREV AVANTI – Nessun problema per Alexander Zverev che ha ripreso il match sospeso nella giornata di mercoledì: il tedesco si è imposto con lo score di 6-2 6-1 con Malek Jaziri e ora aspetta un esame ben più tosto contro il fratello Mischa, il quale si è sbarazzato di Tim Smyczek. Col brivido David Goffin ha eliminato il francese Herbert: al belga infatti è servito il tie-break del terzo per passare il turno. Shapovalov e Tsitsipas hanno vinto il loro rispettivi incontri contro Medvedev e Donaldson.