Luciano Darderi si arrende a Jack Draper. Nel secondo turno del torneo Atp 500 di Vienna (Austria, cemento indoor) l’italo-argentino cede in due set al più quotato britannico con lo score finale di 7-5 6-1 dopo un’ora e diciotto minuti di partita. Con questo successo il britannico strappa il pass i quarti di finale dove affronterà il vincente del match che vede opposti Grigor Dimitrov e Tomas Machac.
PRIMO SET – L’inizio di partita è molto combattuto e anche pieno di qualità . Darderi dà filo da torcere al suo avversario, serve bene e riesce ad ottenere il massimo anche dagli scambi da fondocampo. Draper al servizio è una macchina: butta giù quattordici aces in sei turni di servizio e rende praticamente impossibile arrivare a palla break. Luciano vive il suo primo momento difficile nel settimo gioco, ma l’italo-argentino risorge da 15-40 e tira su un gran bel game anche con qualche colpo da cineteca. Draper non lo molla, spara aces a tutta carica e poi, sul 5-5, piazza la zampata vincente che di fatto spezza in due l’equilibrio dell’incontro: Darderi non sfrutta la palla del 6-5 e, complice anche un paio di nastri beffardi, cede la battuta. Draper non si pregare e, dopo il cambio di campo, chiude i giochi con il punteggio di 7-5.
SECONDO SET – Nella seconda frazione di gioco praticamente non c’è più partita con Draper che approfitta di qualche errore non forzato di troppo da parte di Luciano e parte avanti di un break. Draper prende sempre più coraggio, dall’altra parte invece Luciano non ci crede più, ed in pochi minuti si fa brekkare nuovamente. I titoli di coda della partita sono ormai prossimi, Draper si invola sul 4-1 e, con il terzo break del parziale, chiude gioco partita e incontro con lo score finale di 7-5 6-1.