[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si conclude agli ottavi di finale dell’Atp di Vienna 2019 l’avventura di Jannik Sinner , sconfitto in due set da Gael Monfils per 6-3, 7-6(8) al termine di un incontro parecchio intenso e ricco di emozioni forti. Il talento azzurro ha condotto con diligenza l’intero match, punito però dalla concretezza del francese nei momenti decisivi dell’incontro stesso: Monfils incontrerà Aljaz Bedene ai quarti.
LA CRONACA – Nel primo set inizia bene al servizio Sinner, il quale conduce con grande tranquillità ogni suo turno di battuta sino al 3-3, mettendo inoltre in difficoltà l’avversario con fendenti eccezionali da fondo campo. Monfils però resiste da vero campione e trova un guizzo importantissimo sugli sviluppi dell’ottavo game, staccando l’avversario per 5-3 e sfruttando alcune incertezze dell’italiano in uscita dal servizio. Il nono game è una pura formalità per il transalpino, che chiude senza problemi in 28′ di gioco per 6-3.
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo set entrambi i giocatori trovano grande continuità al servizio e la situazione si capovolge: Monfils colleziona aces e mette in ansia Sinner ad ogni singolo turno di battuta italiano. L’azzurro riesce a tener botta e trascinare il parziale sino al 6-6 contando sui propri vincenti di dritto. Il tie break viene inizialmente dominato da Monfils, il quale si porta sopra 5-1 con due mini-break, ma Sinner compie una reazione d’orgoglio che lo porta addirittura sino all’8-7 e servizio per chiudere il set. Il francese dimostra di avere innumerevoli vite e strappa due ulteriori mini break all’avversario, chiudendo poi con un ace conclusivo che vale il 10-8 ed il pass per i quarti di finale.
[the_ad id=”676180″]