Tennis

Atp Umago 2024, Musetti batte Mensik in due set: sarà finale con Cerundolo

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti - Foto ChrysleneCaillaud Panoramic /IPA

Lorenzo Musetti vince contro Jakub Mensik e approda in finale all’Atp 250 di Umago 2024. L’azzurro vince in due set con il punteggio di 6-4 6-1 in un match sulla carta ostico visto il grande momento di forma del giovane avversario. Musetti sfiderà Cerundolo in finale, in attesa della sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi.

IL RACCONTO DEL MATCH

Il primo set è molto combattuto e parte con Mensik al servizio che mantiene il proprio turno di battuta. Musetti replica e poi riesce a ribaltare il risultato mettendo a segno un ottimo break. Musetti riesce a confermare il break di vantaggio ma poi perde forse un po’ di concentrazione e concede parecchio all’avversario. Mensik arriva al 3-3 del pari grazie a un ottimo controbreak ed è qui che torna alla ribalta Musetti: break messo a segno tenendo a zero Mensik. Musetti chiuderà poi 6-4 dopo aver servito per il set.

Nel secondo set Musetti parte forte e toglie certezze al gioco di Mensik: break e conferma del break per l’azzurro. In seguito, dopo un servizio a testa, Musetti fa sentire ancora la sua superiorità e mette a segno ancora un break tenendo Mensik a zero punti fatti. Mensik continua a sbagliare e Musetti ne approfitta per chiudere il match: prima tiene il servizio e poi mette a segno il break vittoria, chiudendo 6-1

SportFace