[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Quattro match equilibrati nella giornata di giovedì 5 ottobre al torneo Atp di Tokyo 2018. Le sfide, valide per gli ottavi di finale della rassegna nipponica, hanno visto trionfare Struff, Tsitsipas e Anderson in tre set e Gasquet in due ma entrambi chiusi al tie-break, eliminando un Kyrgios mai domo. I quattro tennisti avanzano così ai quarti di finale. Anderson e Gasquet si sfideranno tra loro.
TSITSIPAS E STRUFF AL TERZO – Il greco Tsitsipas elimina un De Minaur in forma ma non all’altezza del giovane avversario in tre set col punteggio di 6-3, 5-7, 6-1. Fatale nel primo set all’australiano non aver sfruttato il break di vantaggio: dopo averlo ottenuto, anzi, si fa strappare per due volte il servizio e perde la partita per 6-3. Il numero 38 al mondo non si perde però d’animo e sistema le cose nel secondo set, quando dopo aver perso il servizio nel primo game, riesce con un gran finale a servire due break consecutivi a Tsitsipas che fruttano il 7-5 in suo favore. E’ solo un fuoco di paglia, però perché il greco, ferito nell’orgoglio, è uno schiacciasassi nel terzo set, vinto agevolmente per 6-1: Tsitsipas adesso affronterà Nishikori ai quarti. Bene anche Struff, che batte il francese Chardy, che lo precede nel ranking, col punteggio di 7-6(3) 6-7(2) 6-4: primi due set molto combattuti con fortune alterne per i due, che vincono un tie-break a testa, ne ha di più il tedesco al terzo: vittoria e quarti di finale contro Shapovalov per lui.
ANDERSON E GASQUET OK – In due ore e dieci minuti di gioco Kevin Anderson elimina Tiafoe in tre set col punteggio di 6-3 3-6 6-2. Un solo servizio perso dal sudafricano numero 9 al mondo, fatale però perché gli costa il secondo set, dopo che aveva vinto il primo con le stesse modalità , con un solo break decisivo. Il terzo set, invece, vede Tiafoe cominciare a perdere ludicità e viene punito per due volte nei momenti decisivi da Anderson, che ai quarti affronta Gasquet. Il francese ha vinto in due set, entrambi al tie-break, col punteggio di 7-6(4) 7-6(1) contro l’australiano Kyrgios, sfortunato nei momenti cruciali del match. Incontro molto veloce e con il servizio a farla da padrone: nessun break da entrambe le parti, sfida chiusa in un’ora e diciotto minuti e decisa da due tie-break che mandano il transalpino ai quarti del torneo asiatico sul cemento di Tokyo contro Anderson.