[the_ad id=”445341″]
Lorenzo Musetti vince e convince sull’erba di Stoccarda. Nel secondo turno dell’atp di Stoccarda, la testa di serie numero 6 inizia a divertirsi sull’erba con cambi di ritmo e qualità di ottima fattura. Con un doppio 6-3 Musetti si regala il 17esimo quarto di finale della sua carriera, il primo in assoluto su erba. Affronterà il vincente fra Lehečka– Tiafoe.
PRIMO SET – L’inizio del match è tutto di studio fra Musetti e Barrere. Si viaggia, infatti, veloci sui 2 giochi pari. La battuta nel quinto game tocca a Barrere che dà spazio alla profondità ed ai colpi di Musetti che si porta a giocare la prima palla break a suo favore. La grandissima risposta di rovescio di Musetti manda in tilt Barrere che cede la battuta. Il quinto gioco si dimostra un gioco decisivo per la storia del primo set: da quel momento in poi, infatti, Musetti tiene la battuta con estrema tranquillità e nel 5-3 ruba un altro, il decisivo, break a Barrere. Si chiude 6-3.
SECONDO SET – Tutto su un filo delicatissimo dell’equilibrio è il secondo set che si apre con un game interminabile in cui Musetti concede alcune palle break a Barrere che però il francese non sfrutta. Dopo circa 11 minuti di gioco e di deuce, Musetti porta a casa l’1-0. Si gioca su ogni punto e su ogni palla, e Barrere inizia a salire di giri con un grande rovescio di cui fa sfoggio nel secondo set. Musetti tiene comunque il passo e regge. L’equilibrio si sfalda quando sul servizio di Barrere e sul 4-3 per Musetti, il tennista francese sbaglia a campo aperto una palla da appoggiare comodamente in campo. Quella palla concede il break decisivo a Musett che chiude con il servizio un doppio 6-3
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]