[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Lorenzo Musetti e Nikoloz Basilashvili non lascia scampo a Lorenzo Musetti, sconfitto 5-7 3-6 nella sfida valevole per il primo turno del tabellone principale dell’Atp 250 di Stoccarda 2022. Partita non facile per il carrarino, reduce dalla conquista del Challenger di Forlì 6, che saluta subito il torneo tedesco. Il georgiano conferma il suo feeling con la superficie e non lascia spazio all’azzurro, aggiudicandosi la vittoria alla seconda giornata, dopo il rinvio a causa della pioggia. Basilashvili è ora atteso al prossimo turno da Nick Kyrgios. Di seguito, la cronaca della partita.
IL MATCH – Basilashvili è letteralmente impeccabile nel primo set, solidissimo alla battuta e particolarmente incisivo con tutto il resto dei colpi. Musetti fa fatica a stare dietro al georgiano. Quest’ultimo nell’ottavo gioco approfitta anche di due doppi falli del carrarino per issarsi sul 15-40. Lorenzo è bravo a mettere insieme quattro punti in fila per sventare la minaccia (4-4). Quando il tie-break sembra ormai l’unica soluzione, il giovane azzurro s’incarta dal 30-0 nel dodicesimo game. Qui, tra le altre cose, commette anche un altro sanguinoso doppio fallo che concede il set point all’avversario. Basilashvili non si fa pregare e con il drittone vincente lungolinea chiude i conti sul 7-5 nel punto successivo.
L’impeto del georgiano non accenna a placarsi anche nel secondo set. C’è da dire che anche Musetti ci mette del suo. Nel secondo game, infatti, con un altro doppio fallo regala il secondo break di giornata al suo avversario (2-0). Nel terzo gioco arrivano i primissimi segnali di umanità . Purtroppo per Lorenzo, il numero 26 del mondo è impeccabile su entrambe le palle break concesse ed allunga ulteriormente (3-0). Alla fine arriva anche la pioggia, che costringe l’arbitro a rimandare i due tennisti negli spogliatoi sul punteggio di 4-2 30-0 e servizio in favore del numero 26 del mondo. Il giorno successivo non cambia molto: Basilashvili si prende il game ai vantaggi (2-5), Musetti tiene il servizio (3-5) ma il georgiano chiude la partita alla prima occasione e passa così il turno.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]