Tennis

Masters 1000 Shanghai, Dimitrov: “Con Alcaraz ho dimostrato il mio valore”

Grigor Dimitrov
Grigor Dimitrov - Foto LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Nel corso degli anni ho affrontato molti giocatori diversi, e ovviamente Alcaraz è uno dei più giovani. Ho sempre pensato che avrei potuto fare qualcosa di più nei miei match precedenti contro di lui. Ma non volevo scendere in campo oggi con certi obiettivi e certe aspettative. La mia aspirazione era semplicemente  giocare un match migliore e fare le scelte giuste. Volevo correggermi. Credo di essere riuscito a farlo questa sera”, ha dichiarato Grigor Dimitrov,che ha confermato il suo stabile posizionamento in top 20 e raggiunge Nicolas Jarry ai quarti di finale di Shangai, gli ottavi della sua stagione.

Fisicamente lui è ad un altro livello. Io credo di essere ad un buon livello ma vederlo arrivare su alcune palle è stato semplicemente spettacolare per me, anche come giocatore. Nel tennis però devi essere abbastanza intelligente da saper compiere la scelta giusta al momento giusto. In certi momenti ho rallentato e sono stato più razionale in termini di decisioni da prendere e di situazioni da gestire. Si tratta di esperienza: sento di possedere degli assi nella manica da utilizzare quando è necessario. Credo che questo abbia fatto la differenza oggi”, ha proseguito.

“Credo di essere in una buona posizione al momento. Sono grato per ciò che ho, ma sono convinto che il mio lavoro non sia ancora finito. Non so cosa succederà nel prossimo match; ciò che so è che voglio mostrare la giusta attitudine e fare il mio gioco”, ha concluso.

SportFace