[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Facundo Bagnis è il primo finalista del torneo Atp Santiago 2021, in corso di svolgimento sulla terra rossa cilena. In un derby tutto argentino Bagnis ha avuto la meglio sul connazionale Federico Delbonis, testa di serie numero 8, con il punteggio di 7-5 6-3 dopo un’ora e 43 minuti di partita. A livello di circuito maggiore si tratta della terza vittoria in altrettanti scontri diretti, con Bagnis che aveva avuto la meglio anche pochi giorni fa a Cordoba a livello di ottavi di finale. L’argentino adesso attenderà in finale il vincente del match tra il padrone di casa e prima testa di serie Garin e il colombiano Galan.
IL TABELLONE COMPLETO DEL TORNEO
[the_ad id=”668943″]
La partita inizia subito su buoni ritmi, ma nessuno dei due giocatori sembra aver problemi a mantenere il servizio. Il primo rischio lo corre Delbonis, che però nel sesto game riesce ad annullare due palle break per portarsi sul 3-3. Bagnis è molto più solido e non concede nulla, ma rischia grosso quando non sfrutta tre set point sul 5-4 in proprio favore. Il terzo turno di battuta complicato però è fatale a Delbonis, che si spinge fino a due punti dal tiebreak ma alla fine cede il servizio e permette all’avversario di chiudere sul 7-5.
Decisamente diverso l’andamento del secondo set, perchè Delbonis riesce a reagire bene e addirittura si porta in vantaggio grazie al break nel terzo game. La testa di serie numero 8 però conferma subito dopo le difficoltà odierne nei turni di battuta e subisce subito due break consecutivi nel quarto e sesto gioco che consegnano di fatto la partita a Bagnis, che non trema e chiude la contesa con il 6-3.
[the_ad id=”676180″]