[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Giornata di grandi sorprese nell’Atp 500 di Rotterdam 2021, con diversi nomi importanti che hanno salutato il torneo olandese già al primo turno. Su tutti la testa di serie numero 1, Daniil Medvedev: il russo è stato sconfitto da Dusan Lajovic per 7-6(4) 6-4, in un match che ha visto nel primo set Medvedev non sfruttare un break di vantaggio. Decisivo il passaggio a vuoto ad inizio tiebreak, in cui il serbo ha allungato sul 5-1 per poi chiudere al terzo set point. Poche occasioni nel secondo set, con l’equilibrio che viene rotto dal break del nono game, che permette a Lajovic di andare a chiudere sul 6-4. Per lui adesso si aprono orizzonti interessanti nel tabellone, anche se Borna Coric al secondo turno sarà avversario molto impegnativo.
IL TABELLONE COMPLETO DEL TORNEO
[the_ad id=”668943″]
Molto convincente la vittoria di David Goffin, capace di superare per 6-4 6-0 il tedesco Struff. Il belga se la vedrà al secondo turno con Jeremy Chardy, che ieri aveva battuto Humbert in un derby francese. Battaglia in tre set invece per Kei Nishikori, che alla fine però riesce ad avere la meglio su Alex De Minaur per 6-3 2-6 7-5. Prosegue il torneo anche del giovane spagnolo Davidovich Fokina, che conferma tutto il suo talento eliminando il ben più esperto connazionale Roberto Bautista con il punteggio di 6- 7-6(3).
In sessione serale arriva anche la vittoria di Andrey Rublev: il russo ha infatti superato Andy Murray, in campo grazie ad una wild card. Lo scozzese lotta ma alla fine deve cedere 7-5 6-2, dopo un match caratterizzato dal break nell’undicesimo gioco del primo set che fino a quel momento aveva visto Murray rischiare pochissimo nei propri turni di battuta.
https://www.sportface.it/in-evidenza/atp-500-rotterdam-2021-sonego-sconfitto-al-primo-turno-da-paul-in-due-set/1304198
[the_ad id=”676180″]