Stefanos Tsitsipas si è qualificato per gli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Rotterdam dopo aver battuto al primo turno il polacco Hubert Hurkacz in tre set con il punteggio di 6-7(2) 6-3 6-1 dopo oltre due ore di partita. Qualche sofferenza di troppo per il numero 6 del mondo, che va sotto di un break nel primo set ma riesce a tornare in gioco trovando il controbreak dopo aver annullato tre set point al polacco nel decimo game. Al tiebreak però non c’è storia, con Hurkacz che scappa via e chiude nettamente sul 7-2. Tsitsipas però ritrova un alto livello di gioco nel secondo e nel terzo set, non dando scampo al numero 29 Atp che comunque cede con onore. Adesso il greco sfiderà per un posto nei quarti di finale Aljaz Bedene, che ha superato in due set (6-2 6-4) Benoit Paire.
Vittoria in tre set anche per Felix Auger-Aliassime, che ha ragione del tedesco Jan-Lennard Struff con il punteggio di 6-3 1-6 6-3. Il teutonico si conferma ostico dopo aver dato qualche grattacapo a Djokovic a Melbourne, ma alla fine il canadese ha la meglio e ora affronterà Grigor Dimitrov in un match molto interessante e che sarebbe potuto essere un derby tra due Next Gen, visto che il bulgaro ieri ha eliminato Denis Shapovalov. Tutto facile invece nella parte alta del tabellone per Andrej Rublev, che con un secco 6-2 6-3 ha liquidato Nikoloz Basilashvili e adesso sfiderà agli ottavi il kazako Alexander Bublik, che ha avuto la meglio in tre set sul francese Barrere.
Infine successo anche per Filip Krajinovic: il serbo ha superato con il punteggio di 6-4 6-1 la wild card locale Tallon Griekspoor e ora attende il vincitore del match di domani tra la testa di serie numero uno Daniil Medvedev e il canadese Vasek Pospisil, finalista poche ore fa a Montpellier.