[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Radu Albot non scende in campo all’Atp 500 di Rotterdam e lascia il via libera a Jannik Sinner per il secondo turno. Il forfait del moldavo, a causa di un problema alla spalla, non lascia spazio a nessun lucky loser: tutti gli sconfitti nelle qualificazioni hanno deciso di non firmare per un eventuale ripescaggio.
La domanda che in molti si sono fatti in queste ore riguarda il montepremi di Albot. Percepisce i soldi del primo turno il numero 50 del ranking? La risposta è negativa. La cancellazione è infatti arrivata questa mattina, a pochi minuti dall’inizio del match: in questo caso, per due volte all’anno, è possibile percepire il prize money del turno in cui ci si è fermati. La cifra di cui stiamo parlando è di 15.510 euro, che Albot avrebbe potuto teoricamente intascare non avendo disputato nemmeno un 15. Ma nonostante si sia cancellato in loco prima di giocare (una delle due condizioni è pertanto rispettata), Albot non si assicura il montepremi del primo turno perché l’ultimo match giocato risale al 7 gennaio, oltre i 30 giorni consentiti dal regolamento. Se avesse giocato l’ultimo match il 15 gennaio avrebbe invece percepito il prize money.
Nonostante si sia cancellato in loco prima di giocare, Albot 🇲🇩 non si assicura il montepremi del primo turno perché l’ultimo match risale al 7 gennaio.
Se avesse giocato l’ultimo match il 15 gennaio avrebbe invece percepito il prize money
Sotto la regola 👇 pic.twitter.com/DlVnBVyfQX
— Luca Fiorino (@LucaFiorino24) February 12, 2020
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]