Tennis

ATP Quito 2018: avanza Giannessi, fuori Cecchinato

Marco Cecchinato - Foto Antonio Fraioli

Finisce al primo turno il torneo di Quito per Cecchinato. L’azzurro dopo la sospensione prematura del suo incontro con Gerald Melzer nella giornata di ieri è tornato in campo dove ha ceduto all’austriaco con il punteggio di 6-4 6-2. Buona prestazione invece per Giannessi che entrato in main draw da lucky loser ha sconfitto per 6-3 6-4 il canadese Polansky. Al secondo turno il ligure affronterà Thiago Monteiro che al suo debutto ha archiviato la pratica Zeballos in due set.

Dopo l’interruzione per pioggia di ieri, il match tra Cecchinato e Melzer riprende dall’1-0 per l’azzurro che nel primo game della ripresa strappa il break portandosi sul 2-0. La situazione favorevole però non dura dato che già nel settimo game rientra l’austriaco che poi impatta la parità sul 4-4 e sorpassa con un’ulteriore break nel nono gioco in cui Cecchinato spreca diverse occasione e cede ai vantaggi. Pochi minuti dopo Melzer chiude il set con il punteggio di 6-4.

Già nel primo game del secondo set Cecchinato viene chiamato ad annullare palle break, cosa che riesce a fare anche se la questione viene rimandata giusto di un paio di game. Melzer non solo strappa la battuta al rivale nel terzo gioco ma anche nel quinto andando sul 4-1. Il parziale finale è di 6-4 6-2 per Gerald che affronterà nel prossimo turno Estrella Burgos.

Buono lo spunto iniziale di Giannessi che strappa il servizio a Polansky nel quarto game di gioco e si porta in scioltezza avanti 4-1. La frazione viene archiviata agevolmente sul 6-3 dal tennista azzurro. Ottimo piglio del ligure che apre la nuova ripresa con un break, dà li è tutto in discesa per Giannessi che si limita conservare la buttata fino al 6-3 6-4 finale.

SportFace