Tommy Paul è il vincitore dell’ATP 500 del Queen’s 2024. Si interrompe ad un passo dal titolo il sogno del carrarino Musetti, che in finale trova un Paul in una forma pazzesca. Tra lui ed il terzo titolo della sua carriera si è frapposto lo statunitense, numero 13 del ranking mondiale, che ha tirato fuori un grandissimo tennis, domando in due set l’azzurro. La finale del Queen’s si è conclusa con il punteggio di 6-1 7-6(8).
IL RACCONTO DI MUSETTI-PAUL
Primo set che parte male per il tennista carrarino: dopo il servizio mantenuto da Paul, Musetti subisce un pesante break che condizionerà tutto il suo primo set. Paul è in una forma strabiliante e lo dimostra gioco dopo gioco. Nonostante Musetti entri nel match al quarto game mantenendo il servizio, Paul è una mietitrebbia e travolge un Lorenzo Musetti forse disorientato. Prima frazione senza storia che va a Paul per 6-1.
Secondo set che costringe Musetti a cambiare marcia per rimanere nel match contro un Tommy Paul decisamente in palla. I primi tre set filano lisci e vengono mantenuti da entrambi. Solito risultato per i successivi tre, con l’unica differenza che sono stati mantenuti tutti a zero. Al settimo game, classico giro di boa del tennis, Musetti inciampa in un game sfortunato e perde il servizio per il break di Paul. Lo stesso statunitense poi allunga sul 5-3 e Musetti, grazie anche agli errori di un nervoso Paul, prima accorcia e poi lo raggiunge sul 5-5 con un controbreak magnifico. Il match va al tie break e Musetti sembra potercela fare guadagnando un mini break. Paul però smette di nascondersi e trionfa chiudendo con il punteggio di 7-6(8).